pagine

venerdì 21 febbraio 2014

Al via l'avventura dello Junior Team

Si parte! Ha avuto inizio l’avventura del  27° edizione del Torneo Internazionale Città della Pace, in programma il 18, 19 e 20 aprile 2014 a Rovereto e in Vallagarina per gli oltre 100 ragazzi che faranno parte dello Junior Team.


Ieri all’Auditorium dell’Istituto Don Milani di Rovereto, il presidente del Comitato organizzatore, Cristian Sala, e lo staff del torneo hanno illustrato - nel primo dei tre momenti di formazione in programma - il programma della manifestazione ai giovani aderenti allo Junior Team: il progetto che consentirà agli studenti di alcune scuole superiori della città (Liceo "A.Rosmini", Liceo Internazionale Arcivescovile, IIS "Don Milani" e ITT "Marconi") di diventare i protagonisti di uno degli eventi sportivi giovanili più importanti a livello europeo.
L’area stampa, il settore logistico e l’accompagnamento sono i settori in cui saranno impegnati, per il secondo anno, questi giovani volontari.


Il volontariato, motore dell’iniziativa, come vera e propria opportunità di formazione, crescita e dialogo, testimoniando i valori dello sport e della pace. La giusta occasione per mettersi in gioco, seguire da vicino l’organizzazione di un evento sportivo, creare nuove amicizie ed entrare in contatto con culture diverse.

Se possiedi anche tu delle spiccate capacità relazionali, conosci bene almeno una lingua straniera e hai voglia di aderire a questo progetto allora contattaci e “Scendi in campo… con Noi”.
(a.a.)




1 commento:

  1. Ringrazio tutti i ragazzi che hanno partecipato e anche quelli che non hanno potuto per vari motivi essere presenti.
    Alla prossima ciaooo
    Zeno

    RispondiElimina