pagine

lunedì 21 aprile 2014

Arrivederci Torneo

Conclusione del Torneo tra premiazioni e fuochi d’artificio


2.500 atleti, 120 studenti  dello Junior Team, 100 volontari. Più di 150 squadre impegnate nel torneo. 100 team si sono sfidati nei 17 gironi del calcio, 45 nelle gare di pallamano e 4 nell'hockey su prato. Sono stati 10 campi e 3 le palestre che hanno visto sfidarsi ben 16 nazioni sotto l’occhio vigile di più di 44 arbitri. 
Sono questi i numeri della 27ª edizione del Torneo Internazionale di Calcio, Pallamano e Hockey su Prato “Città della Pace” che si è concluso ieri.
Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare l’allegra e colorata festa che si è conclusa con le premiazioni.



L’esperienza dello Junior Team

I fuochi d’artificio hanno segnato la fine non solo di una magnifica esperienza per questi giocatori provenienti da tutto il mondo, ma anche per i suoi organizzatori e soprattutto per i ragazzi dello Junior Team, che, quest’anno più dell’anno scorso, si sono ritrovati immersi in un’atmosfera internazionale da vivere sotto il ritmo delle note frizzanti del nuovo inno del Torneo “TdPSnap”. Logistica, accompagnamento e comunicazione sono state gestite senza intoppi dai 120 ragazzi delle scuole della città.

Il Torneo del futuro

«Molte sono le sorprese e le novità. Il Comitato Organizzatore, già prima dello svolgersi di questa edizione, ha cominciato a ragionare sulla prossima! Una nuova disciplina per diventare uno degli eventi multi sportivi giovanili più importanti a livello internazionale? una nuova formula che riprenda e rilanci il progetto Junior Team rendendolo un'esperienza ancora più importante per i nostri giovani studenti volontari?  o altro ancora? molti sono i progetti che bollono in pentola. Riprendiamoci dalle fatiche di questa 27ª edizione e fra qualche giorno cominceremo a lavorare su queste novità» spiega il presidente del Comitato Organizzatore Cristian Sala.

Ringraziamenti


Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato a questo progetto, primi fra tutti Eurosportring e il Comune di Rovereto.
Un particolare ringraziamento a: US Rovereto, US Alense, US Lizzana, ASD Sacco-San Giorgio, US Marco, US Mori-Santo Stefano, US San Rocco, GS Sacra Famiglia, US Isera, US Vallagarina, Hockey Club Mori, FIGH Trentino, FIGC Trentino, FIH Nazionale, Associazione Italiana Arbitri, Centro Sportivo Italiano, Comune di Rovereto, Comune di Mori, Comune di Ala, Comune di Villa Lagarina, Comune d’Isera, Corpo Bandistico di Lizzana, Fondazione Opera Campana, custodi A.M.R. delle palestre e dei campi sportivi, Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili Urbani, Vigili del Fuoco, Volontari della C.R.I., Centro Protezione Civile di Marco.
La manifestazione ha avuto il patrocinio di: Provincia Autonoma di Trento, Comunità della Vallagarina, Comune Mori, BIM dell’Adige, APT Rovereto e Vallagarina e Panathlon ed è sostenuta da molti sponsor privati. 
Ringraziamo quindi anche: Arti Grafiche Longo, Cassa Rurale di Rovereto, Casse Rurali della Vallagarina, Dolomiti Energia, Dolomiti Fruits, Jog Srl, Gastronomia Le Formichine, Marangoni, Menz & Gasser, METALSISTEM, Risto 3, TARGET, La cantina di Mori Colli Zugna, MARZADRO.

Nessun commento:

Posta un commento