pagine

venerdì 13 marzo 2015

Aspettando il Torneo

Pace, amicizia, integrazione sport e divertimento nel fine settimana di Pasqua a Rovereto e in Vallagarina.


Dal 3 al 5 aprile
giovani atleti, tra gli 8 ed i 17 anni, si sfideranno nella 28° edizione del Torneo Internazionale “Città della Pace”, per un momento sportivo ed agonistico che si propone per tutti i ragazzi come unico. È un’irripetibile occasione d’incontro per gli atleti che vengono da tutte le parti del mondo.

Dialogo, confronto e scambio tra culture sono alla base del messaggio di pace di cui, da 28 edizioni, si fa portavoce il Torneo.



Accanto ai 100 volontari del Comitato organizzatore e delle società sportive di Rovereto e della Vallagarina che nei tre giorni del weekend pasquale opereranno per garantire la miglior riuscita dell’evento, ci saranno più di 100 ragazzi impegnati nel progetto “Junior Team”. Gli studenti accompagneranno le squadre negli spostamenti, si occuperanno della logistica durante l’evento, gestiranno gli info point e avranno il compito di gestire l’ufficio stampa e la comunicazione.

Per la prima volta la suggestiva Cerimonia con gli inni nazionali alla Campana dei Caduti si svolgerà la sera del sabato. Come da tradizione invece sabato mattina ci sarà la colorata sfilata per le vie del centro di Rovereto.

Le partite vedranno gli atleti impegnati in tutta la Vallagarina per tutta la giornata di sabato e poi la domenica quando, in tarda serata, allo Stadio Quercia, vi saranno le premiazioni. Alle 23.00, allo Stadio Quercia ci sarà poi la grande Cerimonia di chiusura con i fuochi d’artificio.

Nessun commento:

Posta un commento