pagine

martedì 25 febbraio 2014

“TDP snap” il tormentone della 27 ª edizione del Torneo Internazionale Città della Pace

I giovani protagonisti di un progetto giovane. Sembra questo il motto che contraddistingue Il Torneo Internazionale Città della Pace di Rovereto, uno degli eventi sportivi giovanili per eccellenza nel panorama regionale, ma non solo.
Giovani sono i partecipanti, bambini e ragazzi tra gli 8 e i 17 anni, giovane è il progetto dello Junior Team che coinvolgerà molti studenti lagarini nella struttura organizzativa, ma giovane è anche lo spirito dell’intera organizzazione.
Non poteva che essere una delle giovani promesse della musica cittadina l’autore del primo inno del Torneo Internazionale Città della Pace: Luca Delle Cave, 26 anni, di Rovereto.


Il “Delle”, questo il soprannome con cui è conosciuto negli ambienti musicali, ha studiato economia all’Università degli Studi di Trento, è dipendente di una nota azienda della Vallagarina, ma soprattutto è il primo autore di una colonna sonora della longeva manifestazione: un brano allegro e coinvolgente che diventerà senza dubbio il tormentone per gli oltre 2.500 giovani atleti che a Pasqua arriveranno a Rovereto.
“TDP snap”, questo il titolo del brano del “Delle”, sarà infatti la canzone che accompagnerà le varie sfide sportive, la colonna sonora della serata conclusiva: una serata che Luca conosce molto bene avendola vissuta in campo come giocatore per molti anni e perfino in due finali che lo hanno portato sul podio della manifestazione.


Un’occasione importante questa per Luca Delle Cave, già conosciuto in città per le sue abilità canore e in procinto di ultimare il suo prossimo album, e l’intero staff del Torneo della Pace si augura che questa possa essere un ulteriore trampolino di lancio per la sua carriera di cantautore.

Non occorrerà aspettare l’inizio della 27ª edizione del Torneo, in programma dal 18 al 20 aprile 2014, per ascoltare, imparare e scaricare “TDP snap”. Lo si può fare subito al link www.delletdp.bandcamp.com.

TDP SNAP
From the five corners of the world we come here this week-end
To break down the barriers of the war and diversity
We have a dream to live and fulfill with a ball tonight
And certainly nothing will prevent it. Never
Peace tournament, I love it so much
Peace tournament, I want to be a star
Peace tournament, I believe in you
Peace tournament, I know that we can do
We came from any place there is the desire to win
But also the knowledge of undertaking effort and sweat
We want to realize only our beautiful dreams
Nobody and nothing can stop us. Never
Peace tournament, I love it so much
Peace tournament, I want to be a star
Peace tournament, I believe in you
Peace tournament, I know that we can do 
(a.a)

2 commenti:

  1. Questa song spacca!!! Bravo Delle! :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace, il Delle ha saputo trovare il ritmo giusto per creare un tormentone... bravo!!!

    RispondiElimina