pagine

sabato 12 aprile 2014

Il settore Junior Team, intevista allo staff

Con quella al settore Junior Team si concludono le interviste allo staff del Torneo Internazionale Città della Pace. Ecco cosa ci dicono Zeno Ricchiardone (del Comitato organizzatore) e Delia Belloni.



Da quanto tempo sei in TDP?

Zeno: ha già risposto all'interno del settore comunicazione 

Delia: con l'edizione 2014 sono due anni che faccio parte dello staff.



Di cosa ti occupi in TDP?

Zeno: Sono il responsabile dello JT, quindi ho il compito principale di formare, organizzare e "tenere sotto controllo" gli oltre 100 Studenti. Devo dire che fino ad ora questo compito è reso agevole dalla grande disponibilità dei ragazzi e degli insegnanti dei vari Istituti scolastici.

Delia: Faccio parte dello staff organizzativo e mi occupo del settore Junior Team
Programmo i momenti di formazione e curo il rapporto diretto con i ragazzi.
Il mio intento è quello di creare gruppo e far in modo che i ragazzi si sentano parte importante di qualcosa di grande. Come l'anno scorso il nostro motto è "sei un tassello di uno splendido mosaico". Solo se ognuno mette il suo piccolo contributo, il risultato sarà eccezionale.


Cosa ti ha spinto a dare il tuo contributo a TDP?

Delia: Dare la possibilità a tanti ragazzi di passare tre giorni di divertimento e di gioco con altri ragazzi da tutto il mondo, ma anche l'idea di organizzare un evento che porti colore, gioia e la continua riscoperta dei valori dello sport e della fratellanza internazionale.



Quale è stato il tuo momento più emozionante in TDP?

Delia: è davvero difficile identificare un momento emozionante. Posso però racchiudere in un gesto le forti emozioni dell'edizione 2013: un abbraccio! Dall'abbraccio dei pulcini sotto la pioggia del Quercia, all'abbraccio durante gli inni nazionali alla campana dei Caduti. L'abbraccio tra gli accompagnatori dello Junior Team con le loro squadre, l'abbraccio tra responsabili di campo e staff; ma ancora l'abbraccio tra nazioni, tra religioni, tra lingue diverse, un abbraccio di Pace.


Cosa ti aspetti da questa edizione?

Delia: Mi aspetto di rivivere delle forti emozioni, del sano agonismo e di vedere tanta voglia di mettersi in gioco, sperando che il sole ci accompagni in quest'avventura.

(a.a)

Nessun commento:

Posta un commento