pagine

sabato 19 aprile 2014

La cerimonia e la sfilata per le vie di Rovereto aprono il Internazionale “Città della Pace”

Nonostante la  pioggia incessante e il freddo quasi invernale, la cerimonia inaugurale di questa mattina alla Campana dei Caduti sul colle di Miravalle, che ha dato il via alla 27° edizione del “Torneo Internazionale Città della Pace”, è stata un vero successo.




Dopo l’esibizione delle majorettes e del Corpo Bandistico di Lizzana, è intervenuto il segretario dell’Opera Campana dei Caduti , l’avvocato Mirandola, che ha rivolto il suo saluto e un “in bocca al lupo” ad ognuna delle 150 squadre che partecipa all’edizione di quest’anno.  Successivamente, si è assistito al giuramento degli atleti ai valori dello sport e ognuna delle 16 nazioni ha cantato con entusiasmo ed emozione il proprio inno con la mano sul cuore. Il presidente del Comitato Organizzatore, Cristian Sala, e i cento rintocchi della campana di Maria Dolens hanno annunciato ufficialmente l’inizio della 27ª edizione del “Torneo Internazionale Città della Pace”.



Scesi dal colle di Miravalle gli atleti hanno colorato le vie di Rovereto. Dal piazzale A. Leoni, infatti, è partita la sfilata che ha presentato alla città i 2.500 ragazzi partecipanti al torneo. Il corteo è proseguito per via Dante e poi corso A. Rosmini, per concludersi poi intorno alla fontana di piazza Rosmini, gremita di curiosi roveretani e non. La parata è stata occasione di incontro fra le diverse culture che popolano il nostro mondo. La mattinata si è conclusa con un grande balletto sulle note dell’inno del torneo “TdpSnap” che ha unito gli atleti e i ragazzi dello Junior Team. 

Nel pomeriggio, sui tredici campi, sono iniziate le partite dei tornei di calcio, pallamano e hockey.  La giornata si concluderà poi con la festa alla discoteca Fanum per gli atleti, per lo staff e lo Junior Team. 



Domani, invece, riprenderanno le partite dalle ore 9, mentre nel pomeriggio inizieranno le finali di tutte le categorie. Alle ore 18 allo Stadio Quercia atleti e staff potranno usufruire del Pasta Party, mentre dalle 22 sarà tempo di premiazioni e di fuochi d’artificio. 

Nessun commento:

Posta un commento